Amphore 2017 – Medaglia d’Oro al Perricone Bio 2015 Di Legami

<<Un carnet di premi di tutto rispetto che promuove la qualità, l’eleganza e la bevibilità dei vini prodotti dall’azienda Di Legami. L’azienda sorge in contrada Berlinghieri e Zafarana, nell’agro trapanese, tra il monte Erice, la città di Trapani e le saline di Marsala e si estende per circa 100 ettari, di cui 45 vitati, su lievi colline a 350 m. s.l.m.>> – scriveva di noi egnews.it lo scorso 2016.

Speriamo di non aver deluso le aspettative durante questo 2017 che ci ha già portato grandi soddisfazioni. L’ultima, non per importanza, arriva dalla Francia!

Il Concorso Internazionale di Vini biologici “Amphore” di Parigi, creato nel 1996 e alla sua 21° edizione, ha reso unica la nostra partecipazione assegnando una Medaglia d’Oro al nostro Perricone 2015!

Il Concorso Amphore è una importantissima vetrina per il Bio, un concorso indipendente, riconosciuto dalla filiera professionale del vino e dell’Agricoltura Biologica, la più ampia degustazione di vino biologico che ci sia oggi in Francia. I vini in degustazione sono stati 750, per una giuria composta da 200 giurati. Diversi i paesi rappresentati: Francia con 550 vini, Germania con 64 vini, Italia con 40 vini, Spagna con 29 vini, Austria con 10 vini, Portogallo con 10 vini e Marocco con 8 vini.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *